L' azienda

Italfrutta Distribuzioni s.r.l. nasce nel 2014 dalla scommessa di due giovani imprenditori, Sandro e Umberto, i quali intenzionati a valorizzare i prodotti e i sapori della propria terra, decidono di investire i propri talenti nella commercializzazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi. Grazie a un approccio del tutto innovativo, mirato alla costante ricerca della qualità e della freschezza, la società cresce rapidamente registrando incrementi notevoli sia dal punto di vista del fatturato che da quello operativo e diventando rapidamente un punto di riferimento all’interno dell’Ortomercato di Milano arrivando a competere con le società più storiche presenti.

 

Improntati a favorire uno stile di vita sano e un sistema produttivo sostenibile nel tempo, noi di Italfrutta, abbiamo ricercato partnership con società  che raggiungono i più elevati standard qualitativi tra le quali possiamo annoverare Dole, che credendo nel Nostro progetto, ci ha affiancato sin da subito apportando i loro migliori prodotti. Questa e altre numerose realtà locali ci hanno sostenuto “sposando” il Nostro progetto e condividendo i nostri valori.

 

Ad oggi, Italfrutta è un azienda integrata verticalmente che genera valore aggiunto per tutta la filiera, prendendosi cura dal piccolo contadino al consumatore finale, assicurando sempre la tracciabilità del prodotto e garantendone la qualità.

 

Non tardano ad arrivare i primi riconoscimenti da parte della stampa di settore che la annovera tra le start up di successo, tanto da meritarsi una menzione durante expo 2015.

Con una visone sempre focalizzata sulle mutevoli esigenze della clientela, Italfrutta, riesce a cogliere e ad interpretare la necessità degli stessi di avvicinarsi ad uno stile di vita più salutare, aprendo così le porte alla commercializzazione del prodotto biologico.

 

A distanza di 3 anni dalla fondazione dell’azienda, Sandro e Umberto, pieni di progetti e buoni propositi per il futuro, infondono ancora la stessa passione, grinta e entusiasmo che avevano il primo giorno quando hanno varcato le soglie dell’ortomercato di Milano.